• California 90
  • California Classic
  • 1400 Touring
  • 1400 Custom
  • California Vintage
  • California Aquila Nera
Colori disponibili
  • Nero Guzzi

California Aquila Nera

Bella da vedere, facile da guidare

Del sontuoso allestimento originario mantiene sia le generose pedane sia il lucentissimo maniglione passeggero, ma viene alleggerita da alcuni accessori quali le protezioni motore, i paragambe, il parabrezza, i fari supplementari e le valigie.

13780 euro

Moto Guzzi California è certamente la più celebre tra le custom Moto Guzzi e una delle moto più conosciute e amate al mondo. Pensata all’inizio degli anni ’70 per il mercato americano si è affermata nei cinque continenti, universalmente amata in virtù della sua immagine forte e delle sue qualità stradali. Fu resa celebre dalla sua proverbiale affidabilità accreditata anche dalle referenze della NYPD (New York Police Department) che la utilizzò per oltre un decennio, e per le prestazioni,costantemente incrementate attraverso una continua evoluzione del propulsore che da 750 venne portato dapprima a 850, poi 1000  ed infine 1100 cc.

Confrontando la nuova gamma con le versioni precedenti emerge come i maggiori interventi siano stati realizzati sulla California 1100 che, nella versione Aquila Nera, ripropone i contenuti tecnici della celebre Vintage ma si esprime in una veste più sobria ed essenziale.

Del sontuoso allestimento originario mantiene sia le generose pedane sia il lucentissimo maniglione passeggero, ma viene alleggerita da alcuni accessori quali le protezioni motore, i paragambe, il parabrezza, i fari supplementari e le valigie. La conseguente riduzione di peso rispetto alla versione Vintage restituisce alla Moto Guzzi California Aquila Nera una superiore maneggevolezza e reattività ai comandi, qualità apprezzate da coloro che amano la guida più briosa. Sotto il profilo tecnico la California si conferma l’unica Moto Guzzi ancora in produzione dotata del celebre correttore di frenata e con essa del glorioso  big block da 1064cc cc capace di lanciare la possente ammiraglia Moto Guzzi a una velocità prossima ai 200 km/h.

 

Accessori

Vedi tutti